Schritt für Schritt…

Passo dopo passo…

La Val di Racines e le sue montagne sono la meta ideale per chi ama le escursioni, perché offrono un’amplissima scelta di sentieri da percorrere e innumerevoli percorsi per trekking in quota. Nelle caratteristiche Baite di Racines, facilmente raggiungibili anche con la cabinovia Racines-Val di Giovo, godrete certamente di ottime pietanze locali! Camminare immersi nella natura mette di buon umore, fa bene e potrete godere di meravigliosi panorami. Tutto il comprensorio offre numerose possibilità da vivere appieno: attività per persone tranquille o per amanti dello sport, meraviglie culinarie o avventure sulle cime.

MAPPA

ROT_4988

Di seguito la descrizione di due escursioni scelte per voi:

Escursione al SAXNER

Dall’Eggerhof seguire il sentiero nr. 10 attraverso il bosco e poi per prati alpini fino alla Malga „Wumblsalm“, gestita in estate. Continuare sul sentiero fino al Schlotterjoch a quota 2283mt. Da qui seguire il sentiero nr 12 a sinistra fino alla Cima del Saxner. L’incredibile panorama sui ghiacciai ci lascia col fiato sospeso. Ritornare sulla via dell’andata.

Il Giro delle Baite di Racines

Il Giro delle Baite di Racines inizia con una salita sulla cabinovia di Racines. Arrivati alla stazione a monte si segue il sentiero sulla destra che attraversa i prati alpini fino alla Malga „Wasserfalleralm“. Da qui si può continuare fino alla Baita Saxnerhütte, alle Malghe „Wumbelsalm“ di sopra e di sotto ed alla „Klammalm“ per poi tornare sul sentiero che porta a Vallettina, “Flading”, e poi continua su stradina pedonale fino alla stazione a valle di Racines.